Feedback corso #WebMaster @PrealpiComputer

26th Lug 2012Didattica,

Il corso è finito e mi è sembrato giusto mandarvi un mio feedback che andasse aldilà delle valutazioni sui compiti finali.

Sono convinto che la difficoltà maggiore del corso consistesse nel trovare del tempo per esercitarsi a casa. Per questo motivo verso la fine vi ho lasciato la massima libertà con dei progetti personali per cercare di stimolare il più possibile la vostra voglia di sperimentare. Con alcuni ha funzionato di più, con altri meno. Soprattutto però, a prescindere da quanto le svilupperete in futuro, sono saltate fuori tante buone idee. E alla luce di questo, rifarei la stessa scelta.

Alcuni di voi proseguiranno sull’ardua strada dello sviluppo web, altri probabilmente si riterranno abbastanza soddisfatti delle competenze e nozioni sin qui acquisite.
In ogni caso fra una lezione e l’altra ho cercato di fornirvi parecchio materiale così che possiate approfondire per conto vostro qualsiasi argomento trattato (se magari trovaste il tempo di archiviare bene le mail e le dispense che vi ho mandato riuscirete a mantenere questo piccolo patrimonio di informazioni intatto negli anni a venire).
Se dovesse mancarvi qualcosa e/o vi servisse qualche suggerimento, mandatemi pure una e-mail.

Personalmente, anche alla luce dei risultati conseguiti nei compiti finali, mi ritengo soddisfatto di come sia andato il corso. Quindi ora passerò almeno qualche minuto a crogiolarmi nella convinzione di essere riuscito a trasmettervi qualcosa di buono.

A lezione ho spesso usato delle frasi a effetto del tipo “ci sono dirigenti che si venderebbero la mamma per essere primi su google” oppure “facebook è una m***a rispetto alla possibilità di farvi un vostro sito personale” etc. etc. per sottolineare l’importanza di determinati concetti che spero vi siano rimasti abbastanza impressi. In breve: non sottovalutate mai la potenza, la libertà e le enormi possibilità che offre quello che avete imparato.

Se vi fa piacere lasciarmi anche voi un feedback (e a me farebbe piacere che lo facciate) potete farlo in almeno 3 modi diversi:

  1. Lasciandomi un commento pubblico su Google map.
  2. Connettendovi con me via LinkedIn.
  3. Scrivendomi una mail

Alla prossima e in bocca al lupo per i vostri progetti!
Duccio Armenise